- Questo evento è passato.
CALABRIA – COSENZA – PROGETTO “LA RETE – costruire legami, sfuggire all’isolamento” finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – LABORATORIO “TEATRO – UN ATTO DI SANA FOLLIA…UN CAMPO EMPATICO”
27 Aprile 2019 @ 9:00 - 19:00
Tra follia ed emozioni, un fortissimo campo empatico che ci ha unito in questa splendida giornata! Grazie a Kirone – Crescita Presonale e H4C – Coliving Calabria, con Satyamo Hernandez e Abha Federica Mariano! — con Abha Federica Mariano, Satyamo Hernandez, Kirone – Crescita Personale e H4C- Coliving Calabria
Laboratorio Teatrale svolto per la trasferta calabrese del Progetto “La Rete – costruire legami, sfuggire all’isolamento”
Nel teatro la persona si allea con la propria immaginazione per affacciarsi sui propri “Io”, riconoscere i riflessi della condizione umana in se stesso, prendere contatto con il proprio corpo per trovare i luoghi del sentire e le origini delle passioni umane. Il teatro è un ponte tra sentire e esprimere, tra immaginare e manifestare, tra sognare e creare, tra evocare e mettere in atto. Si dice che la differenza tra il folle e l’attore sia che il folle crede davvero nelle proprie macchinazioni mentali e ne resta intrappolato, mentre l’attore può uscirne alla fine della giornata.
Abbiamo navigato attraverso il ritmo, la spazialità, il movimento e la voce per allenare la fluidità, la spontaneità e rompere quei blocchi dettati dalla timidezza e dalla paura di toglierci la “maschera sociale”.