TRANSITUS 3.0: festa multiculturale di arte, teatro e musica a Sant’Anna, Lucca

Sabato 13 luglio, domenica 14 luglio, venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio, vi invitiamo a partecipare a TRANSITUS 3.0″, festa multiculturale di arte, teatro e musica a Sant’Anna, Lucca.

Questa mega festa urbana, parte del progetto “CANTIERE DELLE DIFFERENZE“, è promossa dall’Associazione AEDO e dall’Associazione Animali Celesti/Teatro d’Arte Civile, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e del Comune di Lucca, che ha inserito l’evento nel calendario Vivi Lucca Classico 2024, e con la collaborazione del Circolo ARCI Laboratorio Sociale Piazzale Sforza, il SAI (Servizio per Accoglienza e Integrazione), LIBERLABOR, ARCI Toscana, ASL Toscana Nordovest, MIC, Regione Toscana, ed altri.

TRANSITUS 3.0 è un’iniziativa di riqualificazione sociale e culturale che trasformerà Sant’Anna in un vivace palcoscenico di creatività e inclusione. Vi aspettiamo per esplorare diverse forme di espressione artistica, promuovere l’empatia, l’inclusione sociale e riscoprire le potenzialità del quartiere insieme a noi. In allegato il programma e il manifesto.

Al Laboratorio Sociale Circolo ARCI, Piazzale Sforza 157/B – Sant’Anna Lucca.

Per info chiamare: 320.3536487

PROGRAMMA SINTETICO TRANSITUS 3.0

Sabato 13 luglio,

– ore 18:30 – 20:30: Incontro Pubblico – IL WELFARE CULTURALE – L’ARTE CHE CURA – con il Professore Carlo Andorlini, dell’Università di Firenze, esperto di welfare di comunità a vocazione culturale.

– ore 21:15: Teatro dell’Assedio presenta “Reading Elettrico”, diretto da Michelangelo Ricci. Un evento che promette di mescolare parola e suono in un’esperienza unica.

Domenica 14 luglio,

– ore 21:00: Compagnia Teatrale Papalagi in “Forte come un Giunco, abbiamo tutte la stessa storia”, diretto da Satyamo Hernandez. Performance che esplora la condizione femminile e il complesso percorso delle donne nelle relazioni con gli uomini e nella ricerca di sé stesse.

– ore 22:00: Duo musicale Jabel Kanuteh (Gambia) e Marco Zanotti (Italia). Una fusione di kora, mbira, canto e percussioni che promette di incantare il pubblico.

Venerdì 19 luglio, ore 21:00: C.S.En. Centro Studi Entomia presenta “Danze Entomiche di Trasformazione”, creato da Mario Betti, con musiche di Satyamo Hernandez. Un’esplorazione artistica/energetica attraverso il mondo degli insetti.

Sabato 20 luglio, ore 21:00: Hypnodanz. Musica popolare balcanica, gypsy, tarantella e caraibica per una serata all’insegna del ritmo e della danza.

Domenica 21 luglio, ore 21:15: Compagnia teatrale Animali Celesti/Teatro d’Arte Civile presenta “Lucignoli”, diretto da Alessandro Garzella. Opera vincitrice del bando del Ministero della Cultura sull’accessibilità degli artisti disabili.

PER TUTTA LA DURATA DEL FESTIVAL: Proiezione di video e cortometraggi creati con il metodo del video partecipativo.

PROGRAMMA APPROFFONDITO

PROGRAMMA APPROFONDITO DEFINITIVO TRANSITUS 3.0

Please follow and like us: