Il laboratorio di arti multimediali di Fornaci di Barga trionfa ad Arezzo con ‘La rapina’

Importante riconoscimento per il laboratorio di arti multimediali del centro diurno Tuiavii di Tiavea di Fornaci di Barga.

L’associazione sociale A.E.D.O., che collabora da anni con il centro di salute mentale della valle del Serchio nella gestione delle attività riabilitative, ha ottenuto il primo premio nella categoria “Premio Associazione Autismo Arezzo” con il lavoro “La rapina” al festival di cortometraggi di Arezzo, nell’ambito della rassegna Officine Social Movie, dedicata al cinema e all’audiovisivo su tematiche sociali e di impegno civile.

Grazie alla regia esperta dello psicologo Carmine Parrella, “La rapina” ha impressionato positivamente la giuria, per la capacità di costruire una storia coinvolgente con ironia, ritmo e suspense.

La motivazione del premio sottolinea il notevole lavoro di preparazione e l’entusiasmo degli attori. Questo riconoscimento ad Arezzo si aggiunge ai numerosi premi già ricevuti dall’associazione A.E.D.O., confermando l’efficacia del percorso terapeutico avviato dal dottor Mario Betti nel 2006 e proseguito dall’attuale responsabile dell’unità funzionale salute mentale adulti Valle del Serchio, Mirko Martinucci.

Questo percorso ha dimostrato risultati positivi nella riabilitazione psico-sociale dei pazienti.

cortometraggio

Puoi leggere l’intero articolo su Il Giornale di Barga.